Come addestrare il tuo drago rivela le moderne relazioni familiari scritte per IMDb.com Come addestrare il tuo drago è un film che rivela la mancanza di relazioni familiari nella società attuale attraverso la lotta di Hiccup per impressionare suo padre, Stoick e il resto del suo villaggio. In questo film, Hiccup è un giovane vichingo che vive sull'isola di Berk, assediato ogni notte da attacchi di draghi. Il singhiozzo è piccolo e debole per la sua età, ed è ostracizzato dal resto del villaggio. Questo film segue la ricerca di Hiccup per famiglia e amici in una società in cui non sembra adattarsi. Jay Baruchel fa un buon lavoro nel mostrare Hiccup come un ragazzino che cerca di impressionare suo padre, a causa della sua debolezza. Gerard Butler rivela il personaggio di Stoick come un capo occupato che di solito non ha tempo per il suo figlio incompetente. Questo rivela le lotte di padri e figli nella vita reale, con il padre di solito troppo occupato per aiutare suo figlio e il figlio a trovare che l'unico modo per attirare l'attenzione di suo padre è mettersi nei guai. Singhiozzo finisce, come fanno oggi molti bambini, trovando un senso di appartenenza al di fuori della sua famiglia, con il suo drago Sdentato. Quando Stoick inizia a prestare attenzione a Hiccup, Hiccup ha già trovato il suo posto con un amico a cui può sempre contare, ma che si allontana dalla sua vera famiglia nel processo. I bambini oggi affrontano problemi simili, sempre alla ricerca di un senso di appartenenza. La loro famiglia è spesso troppo occupata con il lavoro e il mondo virtuale, e così i bambini si allontanano dalla loro famiglia e invece fanno affidamento su un gruppo di amici che sono molto diversi dai loro genitori. Sebbene il volume reale delle emozioni sdolcinate nel film sia molto basso, la mancanza di volume in quell'area è compensata. La riduzione delle emozioni è compensata dalla grande quantità di esplosivo combattimento aereo drago. Questo film è molto simile a un videogioco nella sua azione e qualità realistica. Nel complesso, i registi, Dean DeBlois e Chris Sanders, hanno scritto un film avvincente ed eccitante che rappresenta una rappresentazione accurata della relazione tra bambini e genitori oggi. Ho visto "How to Train Your Dragon" di recente, dopo che l'hype ha iniziato a costruire il secondo film della serie. Non avendo visto il primo, ho deciso di provarlo. <br/> <br/> 'How to Train Your Dragon' inizia con il nostro arrivo a Berk, un piccolo villaggio vichingo costantemente attaccato dai draghi. Ci vengono presentati il protagonista Hiccup, così come alcune altre figure chiave tra cui il padre di Hiccup, Stoic the Vast (il capo della tribù) e Gobber, il compagno vichingo con una gamba sola con una voce doppiato da Craig Ferguson. > <br/> Il primo terzo della storia è abbastanza tipico di molti film - Hiccup non è il forte combattente dei draghi del Viking come il resto del villaggio e si sforza di adattarsi. È anche guardato dall'alto in basso dai suoi coetanei e la sua ragazza dei sogni, Asterid. I personaggi sono divertenti e abbastanza interessanti, tuttavia il film prende davvero il volo quando Hiccup incontra Toothless, un drago che nessuno ha mai visto prima (chiamato Night Fury) e che Hiccup ha abbattuto durante la battaglia più recente. <br/> <br /> Una volta che Hiccup incontra Sdentato il drago, questo film prende letteralmente il via. Dove normalmente ti aspetteresti commedia e spensieratezza da un film d'animazione, sei bombardato da temi di coraggio, lealtà e coraggio. La parte centrale del film è particolarmente spettacolare, con l'animazione e la musica tra le migliori che vedrai in un film d'animazione (e, se ti piacciono le colonne sonore, forse mai). <br/> <br/> Il film è la trama ha anche abbastanza per tenerti sul bordo del tuo posto. Anche se non del tutto imprevedibile, l'ultimo terzo del film offre alcune scene d'avventura d'azione eccellenti, e fino alla fine del film ci sono colpi di scena che ti terranno intrattenuti ed emotivamente attaccati ai personaggi. <br/> <br / > Tipicamente sono un amante della Disney - guardavo i magici film 2D negli anni '90 e amavo alcuni (anche se non tutti) il lavoro di Pixar in tempi più recenti. Tuttavia, dopo aver visto questo film posso dire con sicurezza che ci sono pochissimi sforzi della Disney che possono eguagliare questo film per pura bellezza emotiva, qualcosa che è scomparso da molti film negli ultimi tempi, ed è stato rimpiazzato da sforzi comici di formula. 'Come addestrare il tuo drago' è indubbiamente bello, ti ruberà il cuore e ti lascerà ispirato dalla fine di esso. La musica non è seconda a nessuno e i personaggi trasudano coraggio e cuore - e l'ultima cosa che vale la pena ricordare è che i disegni dei draghi (in particolare i loro volti) sono assolutamente fantastici - originali e molto creativi. <br/> <br/> Guarda questo film da adulto - non penso che un bambino possa comprendere appieno l'emozione costruita in questo film. È uno dei peggiori film che ho visto perché prima sono troppo vecchio per guardarlo e in secondo luogo l'animazione è piuttosto povera, ma la musica è incredibile e in 3D è fantastico. È un grande film da guardare e mio fratello che ha 9 anni e lo guardò 5 volte !!! Non mi aspettavo un film per bambini, e non ne ho avuto uno. Certo, questo film è adatto ai bambini, ma ha abbastanza sostanza nella storia da non essere appesantito dai tentativi di alterazione della mente per il sollievo comico. La storia è sufficiente senza alcuna follia. <br/> <br/> Hiccup è un non viking come può esserlo un vichingo, e ovviamente suo padre è il capo dell'isola, e il più grande, il vichingo più vichingo che un vichingo può essere. Cerca di usare le sue abilità per adattarsi e impressionare suo padre, ma le sue abilità non sono fisiche. È più un pensatore e un risolutore di problemi. <br/> <br/> Quando fa amicizia con uno dei draghi più leggendari, che nessun altro ha mai visto, inizia a vedere nella natura dei draghi e come comportarsi con loro. Non è facile convincere i vichinghi di questo, ma le circostanze della storia alla fine si occupano di questo problema. <br/> <br/> La "chimica" di & quot; tra Hiccup e il drago Sdentato è sorprendente considerando che questa è l'animazione. Tutti i personaggi sono ben progettati per far emergere i personaggi, ma Toothless è un'impresa impressionante nei suoi movimenti e nella sua capacità di trasmettere emozioni attraverso le espressioni e il linguaggio del corpo durante tutto il film. <br/> <br/> L'azione in questo film è piuttosto strabiliante, ma alcune delle scene più sobrie sono piuttosto sorprendenti a loro modo, come il combattimento tra le nuvole quando i vichinghi stanno semplicemente osservando lampi di luce. Per un popolo guerriero che venerazione di Thor e Odin, una scena del genere deve essere stata drammatica in un modo diverso. <br/> <br/> Il sollievo dai fumetti è qui sotto forma di alcuni coetanei di Hiccup, e mentre potrebbero aver avuto più personaggio nel libro, sembrano essere un po 'sporadici nelle loro scene qui.Come complimento, alla fine non sono abusati di inganni di addio al riempimento per punti trama con accorgimenti, come si potrebbe vedere nei film minori. Hanno sicuramente carattere, anche se non ha la possibilità di mostrare. La storia rimane concentrata e arriva dove deve essere alla fine. <br/> <br/> In generale, tutti gli elementi di questo film lo rendono degno di essere visto. Sarei anche in piedi per una seconda visione. Avevo sentito molto parlare di questo film prima di vederlo; dopo tutto, è stato un grande successo quando ha colpito gli schermi l'anno scorso. Ora in TV, pensavo che fosse ora che vedessi di che cosa si trattava. Sarai felice di sapere che non ero troppo deluso, mi è piaciuta molto questa storia di vichinghi, draghi e amicizia. C'erano solo un paio di problemi, ma li raggiungerò più tardi. <br/> <br/> Quando il giovane Hiccup, figlio del capo della città di Berk, Stoick the Vast, decide di voler combattere i draghi, disobbedisce suo padre e va in battaglia con una sua invenzione. Fa cadere un drago raro, un Furore Notturno, ma si trova incapace di ucciderlo quando lo trova il giorno seguente. Lo libera, ma è ferito e ha bisogno dell'aiuto di Hiccup per poter volare di nuovo. Chiama il drago Sdentato e non passa molto tempo prima che diventino amici. Attraverso Sdentato, Hiccup impara di più sui draghi che hanno afflitto la sua città e che non è per loro scelta. Quando Stoick scopre il drago, puoi dire che ci sarà conflitto, ma finirà bene per il ragazzo e il suo drago? Beh, probabilmente hai indovinato che non te lo dirò qui. <br/> <br/> Questo film ha due cose a suo favore, una trama decente e un'animazione di prima classe. È tutto splendidamente disegnato in uno stile simile a quello di Cloudy with a Chance of Meatballs (2009), che mi è piaciuto molto. Ben doppiato dai talenti di; Jay Baruchel come Hiccup, Gerard Butler come Stoick, Craig Ferguson come Gobber il Belch, America Ferrera come Astrid, Jonah Hill come Snotlout e Christopher Mintz-Plasse come Fishlegs … per citarne solo alcuni. <br/> <br/> Ho detto all'inizio ho avuto un paio di problemi, beh, inizieremo con accenti. Sono sempre stato convinto che i vichinghi venissero dalla Scandinavia (Svezia, Finlandia, Norvegia o Danimarca). Questi sembrano venire tutti dalla Scozia per qualche motivo. Inoltre, nonostante tutti i genitori parlino con accenti scozzesi, tutti i bambini parlano con accenti americani (molto confusi). Inoltre, su una nota tecnica, anche se l'ho visto in 2D, l'immagine sembrava molto scura, anche le scene esterne sembravano un po 'smorzate. Probabilmente un post-effetto di esso è stato 3D'd per coloro che amano separarsi con il denaro extra. Potrebbe avere un punteggio più alto se non fosse per le lamentele che ho menzionato qui. <br/> <br/> Ma nonostante tutto, è la storia che è importante, e questo film regala davvero quel risultato. L'animazione è ben fatta, quando non è troppo buio per vedere e i personaggi sono ben pensati, nonostante le loro insolite scelte di accenti. Mi è davvero piaciuto! … Altamente raccomandato. <br/> <br/> Il mio punteggio: 8.4 / 10
Carlygio replied
367 weeks ago